Tecniche Professionali di Digital Marketing e Social Media
DESCRIZIONE E FINALITA’ DEL CORSO
Il percorso ha l’obiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l’azienda si espone sulle piazze virtuali.
Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell’ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.
Al termine del corso è previsto un esame finale, il cui superamento permette il rilascio di un attestato di validazione delle competenze
- Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing
- Gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation,
- WEB ANALYTICS I mattoni fondamentali: dalle sessioni al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici
- Obiettivi SEO
- La raccolta e l’interpretazione dei dati
- La scelta delle parole chiave
- Strumenti per le parole chiave
- Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
- Multimedia sharing
- Social brand e e-commerce 2.0
- Social network
- Il creative cloud
TECNICHE PROFESSIONALI DIGITAL MARKETING E SOCIAL MEDIA
ITER SELEZIONE
Per tutti è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e un test di informatica.
TITOLO DI STUDIO RICHIESTO
Diploma di scuola secondaria di II grado.
- Corsi in attesa di approvazione nel Catalogo regionale dell’Offerta di
formazione individuale continua e permanente 2023-2027